Microcomunità di Pontey, ospiti positivi a coronavirus: tamponi per tutti
Creazione di un gruppo di lavoro per la ricognizione di tutte le microcomunità valdostane
Dopo la conferma di casi di coronavirus nella microcomunità di Pontey, saranno effettuati tamponi agli ospiti e al personale. Lo comunica la Presidenza della Regione.
I casi di positivutà a Covid-19 sono stati scoperti tra gli ospiti della struttura.
La microcomunità di Pontey, con i suoi 42 posti, è tra le più grandi della Valle d’Aosta.
Microcomunità: creazione gruppo di lavoro
Il Gruppo di coordinamento regionale intende creare un gruppo di lavoro, formato da medici e assistenti sociali – con la possibilità di sostegno telefonico da parte degli psicologi per utenti positivi, in quarantena e personale sanitario – che provvederà a una ricognizione su tutte le microcomunità del territorio, in modo da avere un quadro della situazione e predisporre una strategia di intervento che preveda anche un programma di tamponi agli utenti e al personale.
«Oggi – rende noto la Presidenza della Regione – sarà definita una specifica procedura di accoglienza di nuovi utenti e, per tutte le strutture, saranno definiti piani per l’eventuale isolamento di pazienti COVID-19 o sospetti tali.
«Particolare attenzione è stata posta all’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale per le microcomunità», conclude la nota.
(re.newsvda.it)