Nomina di Paolo Giachino, l’UV: «Deplorevoli le dichiarazioni di alcuni movimenti»
Il Leone Rampante va all'attacco dopo le dichiarazioni di Mouv
Nomina di Paolo Giachino a direttore generale di Finaosta, l’Union Valôtaine: «Le dichiarazioni di alcuni movimenti sono deplorevoli».
Il Leone Rampante va all’attacco dopo le dichiarazioni di Mouv e di altri esponenti politici.
«Sulla nomina di Paolo Giachino dichiarazioni deplorevoli»
In una nota, l’UV ricorda che «la Valle d’Aosta si trova in un’emergenza che non viveva dal dopoguerra. Una situazione di grande tensione, anche emotiva. La gente è molto preoccupata e ha giustamente paura. In questa situazione la politica dovrebbe tacere e lavorare, senza riempire la stampa di comunicati e dichiarazioni che sono quanto di più lontano ci sia dalle necessità dei Valdostani in questo momento».
Poi rincara la dose. «Questo silenzio, per chi ha l’intelligenza di capirlo, non significa certo che la politica non stia lavorando, ma solo che qualcuno, a differenza di altri, ha una sensibilità diversa rispetto a quello che sia da comunicare e quello che la gente vuole sentire oggi».
L’UV, quindi, aggiunge. «Le dichiarazioni di alcuni movimenti o esponenti politici degli ultimi giorni sono quantomeno fuori luogo ed estemporanee, il fatto di mettere in discussione una nomina tecnica fatta da Finaosta, peraltro fatta sulla base di un bando e dall’analisi di curricula professionali indiscutibili, è veramente deplorevole nel momento storico che viviamo».
(re.newsvda.it)