#Iorestoacasa Valle d’Aosta: il VIDEO MESSAGGIO del presidente dell’Unité Mont-Rose Speranza Girod
La sindaca di Fontainemore esorta «a non pensare solo a se stessi, ma restare in casa per proteggere anche gli altri, i nostri cari e gli ammalati».
#Iorestoacasa Valle d’Aosta: ecco il video messaggio a Gazzetta Matin di Speranza Girod, presidente dell’Unité des Communes Mont-Rose e sindaca di Fontainemore.
Come hanno già fatto il presidente della Regione, Renzo Testolin, la presidente del Consiglio Emily Rini, il vescovo della Diocesi di Aosta Franco Lovignana, gli assessori Mauro Baccega e Chantal Certan, il presidente della Camera valdostana delle imprese e delle professioni Nicola Rosset, il presidente della Unité Grand-Paradis Mauro Lucianaz e il collega dell’Unité Mont-Emilius Michel Martinet anche la presidente dell’Unité Mont-Rose e sindaca di Fontainemore Speranza Girod ha voluto invitare a #stareacasa, mandando un appello a tutti i cittadini dei comuni della bassa Valle e a tutti i valdostani.
Dagli assessori regionali ai presidenti delle Unité des Communes, dai sindaci agli esponenti del mondo economico fino al mondo dello sport: i video messaggi invitano a rispettare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e contenere così il contagio da Coronavirus.
Grazie a tutti coloro che con il loro contributo sensibilizzano la popolazione al rispetto delle regole in un momento tanto difficile non solo per la Valle d’Aosta.
(luca mercanti)