Coronavirus: 56 positivi, 36 in ospedale; attivo il laboratorio analisi valdostano
«La situazione è grave, questo periodo di isolamento non va interpretato come una vacanza» ha detto il dottor Luca Montagnani
Coronavirus: 56 positivi, 36 sono ricoverati in ospedale. Sono i numeri aggiornati della situazione in Valle d’Aosta dell’emergenza Coronavirus. Ieri i pazienti positivi erano 42.
Inoltre, da oggi è attivo anche in Valle d’Aosta un laboratorio per l’analisi dei tamponi.
I numeri: 56 positivi, 36 in ospedale
«La situazione è grave» ha esordito Luca Montagnani, direttore del dipartimento di emergenza, anestesia e rianimazione dell’Usl Valle d’Aosta. Poi ha aggiunto: «Questo periodo di isolamento non va interpretato come una vacanza».
I pazienti positivi al Coronavirus sono 56 (più uno deceduto). Sono risultati negativi 115 tamponi, mentre 90 sono in attesa di validazione.
Le persone in isolamento domiciliare sono 947. Lo precisa il dottor Montagnani, rettificando il dato diffuso dalla Regione.
In percentuale, sono positivi il 33,14% dei pazienti a cui è stato effettuato, e convalidato, il tampone.
Il numero più grave, però, riguarda gli ospedalizzati, che salgono a 36, di cui due in Rianimazione. Inoltre, ci sono due persone ricoverate in Terapia Intensiva di cui si aspetta ancora di conoscere l’esito del tampone.
I quattro pazienti in rianimazione sono di età compresa tra i 45 e gli 80 anni. Gli ospedalizzati sono tutte persone adulte.
(t.p.)