Coronavirus: chiuse le aree verdi di Gressan e Pollein
Stop alle bici e affini sulla pista ciclopedonale fino alla fine di aprile
Sono chiuse le aree verdi di Les Iles nei comuni di Gressan e Pollein. I sindaci Michel Martinet e Angelo Filippini hanno emesso nella mattinata di oggi, giovedì 12 marzo, le due ordinanze. Le attività di controllo sono demandate alla polizia locale, alle forze dell’ordine e ai presidi sanitari.
Per entrambi la decisione è arrivata dopo aver constatato che nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, le due aree «erano strapiene di gente che senza problemi si radunava in gruppo» dicono con una sola voce. Insiste Martinet: «E’ pandemia. Gli assembramenti vanno evitati». I due primi cittadini invitano «a stare a casa ed evitare i rischi».
Stop alle bici sulla ciclabile
La pista ciclabile della Mont-Emilius da domani, venerdì 13 marzo, e fino alla fine del mese di aprile sarà vietata al transito delle biciclette, dei monopattini, overboard e affini. A anticipare la decisione dei sindaci della Plaine è Martinet. Potranno accedere alla pista i pedoni, Ma l’avvertenza resta comunque di restare a casa, ricordando che anche le passeggiate subiscono restrizioni.
(d.c.)