Sci alpino: Giulia Albano decima in combinata ai Mondiali Juniores
In vetta alla classifica di nuovo doppietta austriaca
Giulia Albano decima in combinata ai Mondiali Juniores di sci alpino. La velocista del Mont Glacier è una delle ultime atlete degli sport invernali ancora in attività per questa stagione.
Per la ventenne di Donnas la stagione si concluderà mercoledì con il gigante iridato.
Giulia Albano decima in combinata
A Narvik, in Norvegia, si è disputata la combinata albina. Albano, come da pronostico, è stata protagonista in superG, facendo registrare il quarto tempo.
Nella prova di slalom, invece, la classe 1999 ha limitato i danni, arrivando 21ª, crono che le è valso il decimo posto complessivo in 1’41”91.
Ai vertici della classifica continua la dittatura austriaca. Magdalena Egger (1’39″23) e Lisa Grill (1’39”76), infatti, hanno fatto doppietta ancora una volta. Le due austriache hanno conquistato l’oro e l’argento in tutte e tre le gare disputate fino a qui. Bronzo alla statunitense Kesly Cashman (1’40”33).
L’avventura iridata – e anche la stagione – della velocista di Donnas terminerà mercoledì con il gigante. Albano, infatti, non parteciperà allo slalom e al parallelo che faranno calare il sipario sui Mondiali Juniores di Narvik.
Le altre gare
Nella altre gare, l’azzurra ha centrato buoni risultati. In discesa libera è arrivato il quindicesimo posto. Nel superG, invece, si è piazzata settima con tanti rimpianti per un errore che le è costato il podio.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 marzo il servizio completo sulle gare di sabato e domenica con le dichiarazioni di Giulia Albano.
Nella foto: Giulia Albano (a destra) a Narvik con Monica Zanoner e Guglielmo Favre.
(t.p.)