Coronavirus, calcio: la LND sospende tutti i campionati fino al 3 aprile
Lo ha deciso il consiglio direttivo; nessuna comunicazione sulle modalità di ripresa, eventuale, dei campionati dopo quella data
La Lega Nazionale Dilettanti sospende tutti i campionati fino al 3 aprile per l’emergenza Coronavirus. È quanto ha stabilito il consiglio direttivo riunitosi oggi, lunedì 9 marzo, a Roma in seduta straordinaria. Dopo la FISI, anche il calcio si ferma.
Stop quindi a tutti i tornei dalla serie D alla Terza Categoria, compresi i campionati giovanili.
La LND sospende tutti i campionati
Nella breve nota, la LND ha deliberato «di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 Aprile 2020, l’attività organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale. Inoltre, ha autorizzato sin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi».
Il comitato regionale Piemonte-Valle d’Aosta aveva interrotto i campionati solo fino allo scorso week end.
Gli organi federali non hanno ancora stabilito se, e in che modo, riprenderanno le partite dopo il 3 aprile. Il rischio è che anche la stagione calcistica sia finita qui.
Il Fenusma Under 16 ultima squadra a giocare
L’ultima squadra valdostana che ha disputato una partita ufficiale è il Fenusma Under 16. La formazione blucerchiata mercoledì 4 marzo ha disputato il recupero della terza giornata di ritorno del campionato provinciale di categoria contro il Valmalone. I castellani hanno vinto 2-1 grazie alla doppietta di Mecugni.
Seguiranno aggiornamenti.
(t.p.)