Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi in Valle d’Aosta
Si tratta di due turisti e un valdostano
Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi in Valle d’Aosta. Lo ha comunicato nella serata di giovedì 5 marzo la Presidenza della Regione.
I risultati, consegnati dall’ospedale Amedeo di Savoia di Torino, saranno ora inviati all’Istituto superiore di sanità per il test di controllo che possa dare la conferma del risultato.
I tre pazienti sono stati messi in isolamento domiciliare precauzionale, sotto sorveglianza medica, così i loro familiari e le persone con le quali hanno avuto contatti stretti.
“La loro condizione di salute è buona – fa sapere la Regione in una nota -, con lievi sintomi influenzali. Attraverso il protocollo messo in atto dal Gruppo regionale di coordinamento del COVD-19, i pazienti avranno assistenza sanitaria continua per il tramite del Servizio di igiene e sanità pubblica, così come il supporto degli operatori di protezione civile”.
Due dei pazienti positivi al tampone sono turisti. Il terzo è residente in Valle d’Aosta. Per tutti e tre vi sono stati contatti con le “zone rosse” della Lombardia.
(f.d.)