Coronavirus: annullato il Millet Tour du Rutor Extrême
In questo modo, scrivono gli organizzatori, è possibile restituire il 100% delle quote
Annullato il Millet Tour du Rutor Extrême. La decisione è stata presa in mattinata dal comitato organizzatore. Una scelta improvvisa, arrivata in seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di mercoledì 4 marzo.
La Grande Course, quindi, perde un altro pezzo, dopo la cancellazione dell’Altitoy Ternua. La prova francese era stata annullata per maltempo.
«Una decisione difficile, presa a malincuore dal comitato organizzatore che potrebbe risultare affrettata. Questa, però, è l’unica soluzione per poter restituire il 100% della quota di iscrizione e non gravare sugli atleti» scrivono in una nota gli organizzatori.
Nella mattinata di oggi, giovedì 5 marzo, era saltato anche il Winter Vertical di Courmayeur.
Annullato il Milelt Tour du Rutor Extrême
La kermesse di skialp avrebbe dovuto andare in scena dal 26 al 29 marzo. Il comitato organizzatore capitanato dallo Sci Club Corrado Gex ha rotto gli indugi, cancellando la ventesima edizione.
«Gli uomini e le donne dello sci club Corrado Gex sono al lavoro ormai da mesi e veder tutto vanificato non è facile; ma la sicurezza sanitaria e la salute pubblica vengono viene prima di tutto» scrivono.
«Le limitazioni indicate nel decreto sono inattuabili per un evento di sci alpinismo di 4 giorni, con numerosi eventi collaterali, atleti e accompagnatori provenienti da 18 nazioni» prosegue la nota.
Quindi concludono: «Lo Sci Club Corrado Gex rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi nell’organizzazione di questa meravigliosa gara. Dagli atleti iscritti, agli sponsor, alle aziende che hanno aderito al Mountain Village; all’amministrazione regionale e alle amministrazioni comunali di Arvier, Valgrisenche e La Thuile oltre ai 300 volontari che hanno contribuito con tanta determinazione e dedizione al raggiungimento della ventesima edizioni che è solo rinviata».
(t.p.)