Coppa del Mondo di sci: a La Thuile solo spettatori con biglietto
La Fisi e il comitato organizzatore hanno ufficializzato la decisione presa in accordo con la Fis; il provvedimento non riguarda i fan club, che godono di un accredito nominativo
A La Thuile solo spettatori con biglietto. E’ questa la decisione della Fisi e del comitato organizzatore in accordo con la Fis. La tappa valdostana di Coppa del Mondo era già stata confermata questa mattina.
A La Thuile solo spettatori con biglietto
«Nel massimo interesse per la salvaguardia della salute pubblica, le gare si svolgeranno con l’adozione di specifiche misure di carattere organizzativo e pratico – spiegano gli organizzatori -. In particolare l’accesso alla zona di arrivo e alla finish area sarà consentito solo ed esclusivamente alle squadre accreditate e agli spettatori in possesso di biglietto di ingresso nominativo. Non sono previsti spazi liberi destinati al pubblico».
Il provvedimento non coinvolge i fan club, che hanno un accredito nominativo e saranno sistemati in uno spazio apposito.
Già sold out i biglietti per sabato
La tribuna allestita nella zona del traguarda può contenere circa mille spettatori. I biglietti sono prenotabili sul sito della manifestazione al costo di 15 euro a persona. I tagliandi per il superG di sabato sono già tutti esauriti; ci sono ancora disponibilità per quelli della combinata alpina di domenica. Considerati gli spettatori dell’area Vip e gli iscritti ai fan club, si dovrebbe arrivare a quasi 1400 persone.
Niente cerimonia di distribuzione dei pettorali
Il programma delle gare è stato confermato. Sabato 29 febbraio alle 10.30 ci sarà il superG. Domenica 1° alle 11.15 comincerà la combinata alpina ancora con il superG. Lo slalom che definirà la classifica generale della gara è confermato alle 14.15.
Sabato 29, invece, non ci saranno la cerimonia pubblica di premiazione e l’estrazione dei pettorali programmate per le 17.30.
Le premiazioni delle due gare verranno effettuate direttamente nella zona del traguardo al termine delle stesse.
(d.p.)