Aosta: Roberto Cognetta candidato sindaco per la Lega, anche Ferrero in lista
Manca solo l'ufficialità, che arriverà dal direttivo allargato del Carroccio di questa settimana, ma la candidatura alle comunali dei consiglieri regionali di VdA Libra appare ormai certa. La Lega dovrà anche raccogliere le firme: non meno di 100 e non più di 200
Un direttivo allargato, in settimana, darà il via libera a Roberto Cognetta come candidato sindaco per il Comune di Aosta.
Manca solo questo per l’ufficialità della sorprendente candidatura, che porterà il consigliere regionale di VdA Libra a correre per la fusciacca del capoluogo regionale.
Insieme a lui, nella lista guidata dalla Lega Valle d’Aosta (che dovrà comunque raccogliere le firme, non meno di 100 e non più di 200) ci sarà anche Stefano Ferrero.
Continuerà così un sodalizio nato nelle file del Movimento 5 Stelle, con l’approdo pentastellato a Place Deffeyes.
Candidatura
Non arrivano dichiarazioni ufficiali, ma ammettono l’esistenza di un direttivo allargato i vertici della Lega, come conferma Nicoletta Spelgatti.
«Ci troveremo in questi giorni con il direttivo allargato per fare tutte le valutazioni – dice -, per ora non rilasciamo dichiarazioni, ma a breve ci saranno delle comunicazioni».
(al.bi.)