Coronavirus, protesta operatori turistici Valpelline: sospensione gare Fisi misura ridicola
Gli operatori turistici con ironia: il Coronavirus è in grado di capire se la gara è organizzata dalla Fisi o dalla Fis?
Competizioni di serie A e di serie B. E’ quanto denunciano alcuni operatori turistici della Valpelline.
«A Bionaz la Fisi ha sospeso la gara di biathlon prevista per sabato 29 e domenica primo marzo in via precauzionale per evitare il diffondersi del “Corona virus” – si legge in una nota -. La stessa Fisi ha detto che la gara di Coppa del mondo a La Thuile in previsione sempre sabato e domenica si farà perché è organizzata dalla Fis. La domanda nasce spontanea: il Corona Virus è in grado di capire se la gara è organizzata dalla Fis o dalla Fisi?».
«Ci hanno detto che la sospensione della gara è stata presa dalla Fisi in ottemperanza alle indicazioni del Governo al Coni per ragioni di cautela e massima sicurezza nazionale», riferiscono gli operatori della Valpelline.
«Per la gara di Coppa del mondo di La Thuile prevedono l’arrivo di circa 15.000 persone, mentre per quella del biathlon a Bionaz ne sono previste circa 400 – sottolineano -. La nostra più grande preoccupazione è che una decisione così discrepante su un territorio così piccolo renda ridicole tutte le decisioni prese in questo momento riguardanti le misure di sicurezza per il Corona virus, creando ancora più confusione di quella già esistente».
In fotografia: il poligono di Bionaz
(re.newsvda.it)