Sci alpino: Federica Brignone trionfa a Crans Montana
Strepitosa prova della campionessa di La Salle, che vince la combinata e vola in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo
Federica Brignone trionfa a Crans Montana. La campionessa di La Salle ha vinto la combinata alpina in terra svizzera, volando in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo.
Per la fuoriclasse rossonera è la quindicesima vittoria nel massimo circuito iridato, esattamente come Isolde Kostner. Deborah Compagnoni, che comanda la graduatoria all time delle azzurre più vincenti di sempre, è a una sola lunghezza.
Federica Brignone trionfa a Crans Montana
Prima al termine del superG, Federica Brignone ha disputato una manche di slalom molto precisa, chiudendo con il tempo complessivo di 1’56″24. Subito dopo di lei è scesa Petra Vlhova, che a metà frazione ha inforcato.
Seconda, a 92/100, ha così terminato l’austriaca Franziska Gritsch. La ceca Ester Ledecka si è piazzata terza a 1″82.
Fede vola in testa alla Coppa del Mondo
Con la quinta vittoria stagionale, Federica Brignone è così volata in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo. La rossonera ha raggiunto quota 1298 punti, contro i 1225 di Mikaela Shiffrin, ancora assente dopo la morte del padre.
Sabato e domenica si corre a La Thuile
Miglior viatico al ritorno in Valle della Coppa del Mondo non poteva esserci. Sabato sulla pista 3 – Franco Berthod ci sarà un superG, seguito, domenica, da una combinata alpina.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola il 24 febbraio, il servizio completo sul trionfo di Federica e un inserto speciale di sedici pagine dedicato alla due giorni di La Thuile.
(d.p.)