Coronavirus: attivato il numero verde regionale 800.122.121
Nel pomeriggio di oggi, domenica 24 febbraio, si riunirà il Comitato per la sicurezza alla sede della Protezione Civile; l'emergenza stoppa anche la partita di Terza Categoria Grand-Combin-GAR Rebaudendo che avrebbe dovuto giocarsi nel pomeriggio a Torino.
Coronavirus: attivato il numero verde regionale 800.122.121.
Per meglio gestire sul territorio regionale l’emergenza Coronavirus, la Regione Valle d’Aosta – attraverso la Protezione civile regionale e l’azienda Usl della Valle d’Aosta ha istituito un NUMERO VERDE dal quale ottenere informazioni NON SANITARIE sulle procedure in atto e sui comportamenti da tenere.
Il numero verde
Il numero verde800.122.121 è attivo dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 18
I cittadini che manifestano sintomi influenzali o problemi respiratori devono invece contattare il numero 112 e il 1500 messo a disposizione dal Ministero della Salute.
In caso di possibile esposizione al Coronavirus, sarà attivato il personale sanitario per il prelievo di un tampone nasale e faringeo, funzionale alla diagnosi.
Si ricorda che tutti i soggetti che negli ultimi 14 giorni sono stati nelle aree a rischio per infezione da Coronavirus non devono recarsi al Pronto Soccorso nel caso in cui si sospetti di avere contratto l’infezione, ma contattare il 112 per avviare una sorveglianza attiva ovvero il monitoraggio da parte dei medici del territorio a domicilio.
Calcio: rinviata Grand-Combin-GAR Rebaudendo
L’emergenza Coronavirus ha colpito anche lo sport.
Alle 12.20 il Comitato regionale Piemonte-Valle d’Aosta della FIGC ha disposto l’annullamento di tutte le partite in programma nel pomeriggio nella città di Torino.
Il provvedimento ha colpito una sola squadra valdostana, il Grand Combin, che alle 14.30 avrebbe dovuto rendere visita al GAR Rebaudendo.
Nello stesso girone di Terza Categoria è stata rinviata Franceschina-Amici del Calcio.
(re.newsvda.it)