Carnevale di Cervinia: è Chiara Zanetti la nuova Dama Bianca
Il suo Gargantua è il marito Lorenzo Pozzi
Carnevale di Cervinia. Sono Chiara Zanetti e Lorenzo Pozzi, marito e moglie, i personaggi del carnevale di Cervinia che indossano i panni della Dama Bianca e di Gargantua. Raccolgono il testimone da Alexia Berlusconi e Lucio Trucco.
Giovedì 20 febbraio sera il gigante Gargantua ha restuito a Breuil-Cervinia la Dama bianca. Ad accoglierli anche i conti di Challant, edizione 2019, con il loro seguito e Lou Tintamaro di Cogne. L’attesa è stata allietata dalle landzette di Bionaz che hanno animato le vie del centro per poi sfilare in corteo fino al campetto Crétaz. I due personaggi sono arrivati accompagnati dalla fiaccolata dei telemarkisti. Poi, alle ore 22, al ristorante Mon Amour, c’è stato il passaggio delle fascia della Dama bianca seguito dal ballo Rouge et Noir al bar ristorante Ymeletrob con Lady Barbara.
Il programma
Lunedì 24 febbraio, la popolazione è invitata ad accompagnare la Dama bianca e il suo seguito al Castello di Verrès per il gran Galà (su prenotazione) e gran ballo con Caterina di Challant e Pierre d’Introd. È richiesto l’abito da sera. A disposizione un servizio di autobus, andata e ritorno, da Breuil-Cervinia a Verrès. Per informazioni telefonare allo 0166 940986. Martedì 25 febbraio, alle ore 15, gara in maschera per bambini. Sabato 29 febbraio, alle ore ore 17, animazione in via Carrel con gli sbandieratori di San Damiano d’Asti, il Corps philarmonique de Châtillon e le landzette di Doues. Sfilata della carrozza con la Dama bianca, Gargantua e i conti di Challant con il loro seguito. Parteciperanno i piccoli Gargantua e Dama bianca. Alle 22, ballo in maschera con i figuranti del carnevale nella Casa dello sport con Les Bandot. Le maschere più belle saranno premiate.
(da.ch.)