Calcio: il P.D.H.A.E. allunga in vetta in Eccellenza, pareggia l’Aygreville
La squadra di Roberto Cretaz stende l'Alicese Orizzonti; le Aquile bloccano la Ro.Ce.
Il P.D.H.A.E. allunga in vetta in Eccellenza; pareggio dell’Aygreville. La quinta di ritorno lancia gli orangerossoblu a +5 sul BorgoVercelli. In Promozione cade lo Charvensod, mentre in Prima Categoria gioisce solo il St-Vincent Châtillon.
Eccellenza: il P.D.H.A.E. allunga ancora
Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ha steso l’Alicese Orizzonti dell’ex Andrea Amato con un netto 3-0 firmato Gonzales e Borettaz (doppietta). I basso valdostani tentano così la fuga in classifica.
Pareggio interno, invece, per l’Aygreville, 1-1 con la Ro.Ce. con gol su rigore di Cunéaz.
Le altre categorie: vince il S.V.C.
In Promozione, lo Charvensod ha perso 3-1 contro l’Union BussolenoBruzolo finendo in zona play out.
In Prima Categoria, Quart e Grand Paradis sono andate al tappeto rispettivamente contro Bosconerese (0-2) e Colleretto (3-1). Sorride il St-Vincent Châtillon, che vince 1-0 il delicato scontro salvezza contro il Locana.
In Seconda, il derby è dell’Aosta Calcio 511, 3-0 sullo Chambave. Conquistano i tre punti anche il CGC Aosta (2-0 sul Lessona) e il Montjovet Champdepraz, che regola 1-0 la Dilettantistica Biella. Si arrende nel recupero il Valdigne, 1-0 contro il Valchiusella.
Infine, in Terza, il Grand Combin batte 4-2 il Quincitava.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 febbraio (e in replica digitale al prezzo di 1,20), sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico con cronache, pagelle, interviste, foto, classifiche, tabellini e contenuti multimediali visionabili con i QR code sulle partite del fine settimana.
(t.p.)