Sci nordico: De Fabiani diciottesimo a Oberstdorf
A imporsi nella 30 km di Coppa del Mondo è stato il russo Alexander Boshunov
Francesco De Fabiani diciottesimo a Oberstdorf nello skiathlon. L’alpino ha pagato una seconda parte di gara poco convincente, in cui ha perso diverse posizioni. A vincere è stato il russo Alexander Boshunov.
La gara: De Fabiani diciottesimo
Si ferma al diciottesimo posto Francesco De Fabiani (in primo piano nella foto) nella 30 km di skiathlon di Oberstdorf (Germania). Nella tappa tedesca di Coppa del Mondo, il gressonaro si è messo in luce nella prima metà di gara, mentre nella seconda parte ha perso diverse posizioni, fino al 18° posto finale.
A imporsi è stato Alexander Boshunov. Il russo ha dato vita a una sfida appassionante con la pattuglia di norvegesi formata da Simen Hegstad Krueger, Sjur Roethe, Martin Johnsrud Sundby e Hans Christer Holund.
Alla fine, però, il russo ha messo in fila tutti chiudendo in 1h13’40″6, precedendo Krueger (1h13’41″5) e Roethe (1h13’41″8). DeFast, che ha chiuso nono la frazione in tecnica classica, nella parte di gara in tecnica libera non è riuscito a trovare il ritmo per stare in scia ai migliori e ha chiuso in 1h15’07″4.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 gennaio il servizio completo sulle gare di Coppa del Mondo del fine settimana.
(t.p.)