Confcommercio VdA: Dominidiato eletto nella giunta nazionale FIPE
Incarico di prestigio per il presidente dell'associazione valdostana dei commercianti: «Bisogna rilanciare il comparto»
«Servono progetti per rilanciare il comparto». Esordisce così il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato, dopo la sua elezione nella giunta esecutiva della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi).
L’elezione
L’approdo nella giunta nazionale è arrivato nella giornata di mercoledì 22 gennaio, all’unanimità, su proposta del presidente nazionale Fipe, Lino Stoppani.
«È un importante riconoscimento che premia il nuovo corso della nostra associazione – sottolinea il direttore generale di Confcommercio, Adriano Valieri -. Al tempo stesso, conferma la considerazione che i vertici nazionali hanno per la nostra struttura. Con questa nomina si afferma il ruolo di Confcommercio VdA come interlocutore privilegiato delle istituzioni valdostane e non solo».
Dominidiato: «A disposizione»
Esprimendo la grande soddisfazione, Graziano Dominidiato si mette «a disposizione di tutti i 600 pubblici esercizi associati, che rappresentano quasi il 50% delle aziende attive in Valle (510 bar e 610 ristoranti) e che hanno una potenzialità occupazionale media annuale solo in Valle d’Aosta di circa 3000 addetti».
I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 gennaio.+
(al.bi.)