Sci alpino: Federica Brignone super in prova a Bansko
La campionessa di La Salle seconda nell'unico training delle due discese libere in programma domani e sabato sulle nevi bulgare
Federica Brignone super in prova a Bansko. La carabiniera valdostana ha fatto segnare oggi il secondo tempo nell’unico training in vista delle due libere di Coppa del Mondo. La tappa bulgara si chiuderà domenica con un superG.
Federica Brignone super in prova a Bansko
La svizzera Joana Haelen ha fatto segnare il miglior tempo, fermando il cronometro a 1’30”89. Federica Brignone si è piazzata seconda in 1’30”79; 5ª Sofia Goggia, staccata di 14/100 dalla vetta.
Federica Brignone: «Domani proverò a limare ancora qualche secondo»
La valdostana è parsa soddisfatta. «Questa di Bansko è una discesa molto simile a un superG – ha detto Federica -. La pista è abbastanza dura, è molto ripida, tosta, gira e sbatte. Ci sono tante curve, ho sciato abbastanza bene, perché sono rimasta come dovevo sui piedi. Diciamo che ho trovato le condizioni che più amo. Ci proverò anche venerdì, pur sapendo che tutte le avversarie andranno sicuramente più forte. Personalmente proverò a limare ancora qualche decimo e stare più chiusa possibile».
Domani si comincia con la prima discesa
Domani, venerdì 24 gennaio, andrà in scena la prima discesa libera di Bansko. La gara sarà il recupero di quella cancellata in Val d’Isère. Sabato il bis, sempre alle 9.45 con diretta su RaiSport ed EuroSport. Domenica 26, invece, la chiusura sarà affidata a un superG.
(d.p.)