Droga: perquisizioni dei carabinieri al quartiere Cogne, otto indagati
Il blitz fa seguito all'indagine avviata a novembre
Droga: i carabinieri del Gruppo Aosta hanno eseguito all’alba otto perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati per spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana. Durante il blitz sono state sequestrate altre quantità di marijuana e bilancini di precisione. A disporre le perquisizioni la Procura della Repubblica di Aosta e quella per i minorenni di Torino
L’attività, condotta dai militari del Nucleo operativo radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Saint Vincent – Chatillon, ha permesso di ricostruire lo spaccio di sostanze stupefacenti; questo avveniva, principalmente, all’interno del quartiere Cogne del capoluogo regionale; coinvolgeva, quali consumatori, ragazzi dai 14 ai 18 anni.
L’indagine
L’indagine ha avuto inizio lo scorso mese di novembre; un istituto superiore della media valle segnalava ai militari il consumo di stupefacenti da parte di alcuni studenti, all’esterno della scuola. Nel mese di dicembre, dopo vari servizi di osservazione, i militari hanno fermato un minore trovato in possesso di 25 grammi di hashish, un bilancino di precisione e denaro contante, provento dell’attività di spaccio. Nel corso dell’indagine sono stati individuati 25 minori quali consumatori di sostanze stupefacenti che saranno segnalati all’autorità prefettizia.
(d.c.)