Sci alpino: Federica Brignone trionfa a Sestriere
La carabiniera di La Salle a segno nel gigante di Coppa del Mondo a pari merito con Petra Vlhova
Federica Brignone trionfa a Sestriere. La valdostana si è imposta nel gigante di Coppa del Mondo a pari merito con Petra Vlhova. Terza, ad appena 1/100, Michaela Shiffrin.
Federica Brignone trionfa al Sestriere
Federica Brignone, prima a metà gara, è riuscita a rintuzzare il tentativo di sorpasso di Petra Vlhova. La carabiniera di La Salle ha trionfato in 2’21″15, lo stesso tempo fatto registrare dalla campionessa ceca. La statunitense Michaela Shiffrin ha conquistato il terzo gradino del podio, a 1/100 dalla due grandi rivali.
La valdostana ha ottenuto la tredicesima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, ad appena due centri da Isolde Kostner e a tre da Deborah Compagnoni. Fede, che è la prima azzurra a vincere un gigante di Coppa del Mondo a Sestriere, mantiene così il comando della classifica di specialità.
«E’ stata una seconda manche da infarto, un’emozione gigante – ha detto Federica -. E’ stata una giornata estenuante, ma sono rimasta lucida e ho fatto quasi tutte le cose che mi ero messa in testa di fare. Vincere davanti a tutta questa gente è magnifico. Mi sento bene e spero di continuare così».
Domani, sempre a Sestriere, è in programma il gigante parallelo.
(d.p.)