Giro d’Italia di ciclocross: Agostinacchio e Pesse secondi
Buoni risultati anche per Giulia Challanchin e Yannick Parisi
Filippo Agostinacchio e Nicole Pesse secondi al Giro d’Italia di ciclocross. Il successo nell’atto conclusivo di Pontedera non è bastato al sedicenne del Team Bramati per vestire la maglia del vincitore. Pesse, invece, nella sesta e ultima tappa ha chiuso al 6° posto.
Le gare: Agostinacchio vince tra gli Juniores
Filippo Agostinacchio (foto) ha vinto l’ultima tappa nella categoria Juniores davanti a Davide De Pretto, vincitore della classifica generale. Tredicesimo Yannick Parisi (23° posto nella classifica complessiva) del Race Mountain Folcarelli; ventesimo Cristiano Martinelli (26° nella generale) dell’Xco Project.
Nella gara femminile Open, l’Elite Sara Casasola (DP66 Giant Spm) ha tagliato il traguardo davanti a tutti. Migliore valdostana è Giulia Challancin del Team Bramati, undicesima assoluta e quarta Junior. Quattordicesima assoluta e sesta di categoria si è invece classificata Nicole Pesse del DP66 Giant Spm.
Il Giro d’Italia di ciclocross femminile è andato a Francesca Baroni. Nicole Pesse è seconda Junior e dodicesima assoluta. Giulia Challancin, invece, è arrivata 18ª assoluta e 8ª Junior.
(t.p.)