Morte sospetta a Fénis: necessari anche gli esami tossicologici
Mercoledì 8 gennaio, il medico legale Serena Maria Curti ha eseguito l'autopsia sul corpo di Giorgio Melaccio.
Morte sospetta a Fénis: necessari anche gli esami tossicologici.
Il medico legale Serena Maria Curti ha eseguito oggi l’autopsia sul corpo di Giorgio Melaccio, il 40enne trovato senza vita nella stanza dell’agriturismo di Fénis in cui viveva, domenica mattina.
In esito agli esami autoptici, il sostituto procuratore ha dato il nulla osta per i funerali dell’uomo. Per accertare definitivamente le cause del decesso, però, saranno necessari anche gli accertamenti tossicologici.
Stesso discorso per quanto riguarda la seconda morte “sospetta” registrata nel weekend. Christian Cannizzo, turista milanese di 43 anni, ha perso la vita nella serata di sabato mentre si trovava con la fidanzata in una casa vacanze di Nus. In questo caso, l’autopsia – eseguita dal dottor Pasquale Beltempo – ha rivelato che a stroncare la vita dell’uomo sarebbe stato un edema polmonare. Anche in questo caso, gli esami tossicologici potrebbero fornire ulteriori informazioni.
La Procura di Aosta – pm Luca Ceccanti – ha aperto due fascicoli per morte come conseguenza di altro reato.
I due non si conoscevano e non avevano nessun legame. Sulle vicende indagano i Carabinieri di Châtillon – Saint-Vincent.
(f.d.)