Giovanni Girardini: «Mai stato indagato per evasione fiscale»
L'imprenditore è pronto a candidarsi per il ruolo di sindaco della città di Aosta
Giovanni Girardini: «Mai stato indagato per evasione fiscale». L’imprenditore aostano risponde al Movimento 5 Stelle, che gli aveva chiesto di fare chiarezza sull’inchiesta della Guardia di Finanza del 2012, e rilancia la volontà di candidarsi a sindaco di Aosta.
Girardini non ci sta e tuona. «Non sono mai stato indagato, è stato un semplice controllo fiscale, montato oltremisura da alcuni giornali e dalla Finanza. Sono assolutamente pronto a mostrare i risultati di quel controllo. Mi hanno sbattuto sui giornali come evasore plurimilionario, ma alla fine ho concordato un’evasione accertata di circa 3.500 euro annuali e non c’è stato niente dal punto di vista penale. Feci anche ricorso al Difensore del contribuente e lo vinsi».
Poi aggiunge: «Che mi portino pure un inquilino in nero o un cliente uscito dal negozio senza il mio scontrino; farò avere loro la corona della Regina Elisabetta».
Giovanni Girardini ha anche annunciato la sua intenzione di candidarsi a sindaco di Aosta. «A fine gennaio scioglierò le riserve. Se troverò la squadra giusta, sicuramente mi candiderò».
L’intervista completa a Giovanni Girardini è disponibile su Gazzetta Matin in edicola da lunedì 6 gennaio e in replica digitale per pc, smartphone e tablet al prezzo di 1,20 euro. La copia digitale è disponibile qui.
(re.newsvda.it)