Tour de Ski: Pellegrino si ferma nei quarti di finale
Il campione di Nus eliminato nella prima batteria della sprint a tecnica classica della Val di Fiemme; anche Elisa Brocard out nei quarti, Mikael Abram non si è qualificato
Federico Pellegrino si ferma nei quarti di finale della sprint a tecnica classica della Val di Fiemme vinta da Johannes Klaebo. Tra le donne successo della slovena Anamarija Lampic.
Chicco Pellegrino si ferma nei quarti di finale
Federico Pellegrino ha iniziato la giornata con un ottimo secondo tempo in qualifica. Il poliziotto di Nus, però, si è arenato nei quarti di finale. Il valdostano è stato beffato dal russo Denis Spitsov nella volata per il secondo posto alle spalle di Klaebo. Il fenomenale norvegese è poi andato a vincere la gara, tornando in vetta al Tour de Ski.
Mikael Abram ha sfiorato la qualifica, facendo segnare il 34° tempo, di 6/10 più lento rispetto a Stefan Zelger, 30°.
Elisa Brocard out nei quarti di finale
Elisa Brocard, nella gara femminile, ha superato le qualifiche con il 25° tempo. L’alpina di Gressan è poi uscita di scena nella quarta batteria. La gara è stata vinta dalla slovena Anamarija Lampic.
Domani la salita al Cermis
Il Tour de Ski finisce domani. In programma c’è la salita al Cermis, mass start a tecnica libera. Federico Pellegrino non sarà al via e tornerà in gara a Dresda.
(d.p.)