Sci nordico: torna la MarciaGranParadiso a Cogne
Tre giorni di spettacolo sui Prati di Sant'Orso per gli appassionati degli sci stretti
Dal 31 gennaio torna la MarciaGranParadiso a Cogne, giunta alla sua 37ª edizione. La tradizionale kermesse di sci nordico, dopo lo stop forzato del 2019, rilancia la sfida per il 2020, favorita dalle ottime condizioni della neve.
Gli appuntamenti della MarciaGranParadiso
Inserita nel circuito Euroloppet, la gara scatterà il 31 gennaio con la 25 km in tecnica libera sui Prati di Sant’Orso. Alla prova possono partecipare gli atleti che hanno compiuto i 16 anni.
Sabato 1° febbraio sarà la volta della MiniMarcia. Cinque le categorie al via: Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.
Domenica 2 febbraio, invece, si gareggerà in tecnica classica. Due le distanze previste. La gara lunga da 40 km e quella più breve sui 25 km.
Grazie alla collaborazione con l’azienda Vitalini, anche quest’anno andrà in scena lo Speed Contest. Dopo la prova sugli sci stretti, infatti, gli atleti si sposteranno sulla pista adiacente per una prova di discesa.
Le iscrizioni per la 37ª edizione sono ancora aperte sul sito della manifestazione o su endu.net. Per iscriversi alla MiniMarcia, invece, è necessario mandare una mail all’indirizzo info@marciagranparadiso.it.
(t.p.)