Tour de Ski: Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide
Ottima prova del campione di Nus, che nella sprint svizzera si arrende soltanto a uno stellare Klaebo
Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide. Il campione di Nus ha brillato nella sprint skating valida come seconda tappa del Tour de Ski arrendendosi soltanto a un super Johannes Klaebo.
Greta Laurent e Francesco De Fabiani sono usciti nei quarti di finale. Mikael Abram ed Elisa Brocard non sono riusciti a qualificarsi.
Federico Pellegrino secondo a Lenzerheide
Pellegrino è stato protagonista di un’ottima prova, la sua migliore in questo inizio di stagione. Il poliziotto rossonero si è qualificato con il secondo tempo alle spalle di Klaebo. I due fuoriclasse si sono poi ritrovati in tutte e tre le batterie a eliminazione diretta e il risultato è sempre stato lo stesso, con il norvegese davanti all’azzurro. Pellegrino è stato molto bravo a uscire alla grande da una semifinale terribile che comprendeva anche Ustiugov, Bolshunov, Valnes e Jay.
In finale, Chicco ha intelligentemente marcato stretto Klaebo, che, però sul rettilineo finale, ha accelerato e ha fatto il vuoto. Il francese Richard Jouve si è piazzato terzo.
Francesco De Fabiani, qualificato con il 27° tempo, è uscito di scena nei quarti di finale, chiudendo terzo nella sua batteria.
Nulla da fare per Mikael Abram, 44° in qualifica.
Greta Laurent si ferma nei quarti di finale
Ancora un’eliminazione nei quarti di finale per Greta Laurent. La finanziera di Gressoney, dopo una bella qualifica chiusa con il 10° tempo, è arrivata quarta nella sua batteria. Elisa Brocard è stata subito eliminata avendo fatto segnare il 36° tempo.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 30 dicembre il servizio completo con cronaca, intervista e foto.
(d.p.)