Mutui di consolidamento, altri 8 milioni: Finaosta proroga la scadenza delle domande
Presentazione fino al 7 febbraio 2020. Importi da 25 mila a 500 mila euro
Mutui per il consolidamento delle imprese, Finaosta SpA proroga la scadenza per la presentazione delle domande al 7 febbraio 2020. Lo rende noto la stessa finanziaria regionale.
Il finanziamento, per un plafond complessivo di 8 milioni di euro, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese, con organizzazione operativa e prevalente attività nel territorio regionale della Valle d’Aosta, meritevoli di credito ed è finalizzato alla ristrutturazione finanziaria mediante consolidamento dell’indebitamento acceso nei confronti del sistema bancario.
I finanziamenti possono essere integrati, a richiesta del cliente, da una quota massima pari al 25% come provvista liquidità a sostegno dello sviluppo aziendale.
Potranno essere consolidati i debiti di natura finanziaria contratti con il sistema bancario non compatibili con la stabilità e le prospettive economiche e finanziarie dell’impresa. In tale categoria rientrano i crediti a scadenza come finanziamenti a breve o a medio/lungo termine, quelli a revoca come affidamenti o scoperti di conto corrente nei limiti del 75% dell’accordato e con l’esclusione delle categorie autoliquidanti (come anticipi fatture, contratti export ofactoring..).
Finaosta precisa che non si tratta di una misura anticrisi, ma la stessa è diretta a imprese con capacità di reddito e di rimborso degli impegni finanziari che accedendo a tale misura avranno la possibilità di liberare risorse per finanziare programmi di investimento o sviluppo.
La concessione dei mutui sarà subordinata alla valutazione del merito creditizio di FINAOSTA S.p.A. e al rilascio di garanzie personali del titolare o dei soci dell’impresa oltre che al concorso di un consorzio di garanzia fidi per il rilascio di una garanzia minima del 50% e a eventuali altre garanzie personali o reali ritenute necessarie.
Gli importi dei mutui
Gli importi dei mutui vanno da un minimo di 25 mila euro a un massimo di 500 mila euro, con durata massima di 10 anni e un tasso di interesse fisso non inferiore all’1%.
La documentazione da produrre e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito FINAOSTA S.p.A. all’indirizzo www.finaosta.com.
(re.newsvda.it)