Aosta: Bocciofila Cral Cogne verso la riapertura
La Giunta ha dato via libera all'iter per arrivare a riaprire i battenti dello storico impianto
Potrebbe riaprire a primavera la Bocciofila Cral Cogne di Aosta.
Dopo tutti i vari passaggi in consiglio comunale, che aveva tra l’altro dato mandato al governo cittadino di riaprire la struttura il prima possibile, garantendo la possibilità di svolgere attività sportiva, la Giunta, venerdì, ha dato via libera per mettere in campo «tutte le azioni necessarie per riaprire quanto più rapidamente la struttura, anche solo parzialmente».
Il tutto nell’attesa di una più ampia «valorizzazione del complesso».
La delibera
Con la delibera, verranno effettuate le verifiche impiantistiche, verranno ottenute le certificazioni necessarie ai locali agibili, verranno riattivate le forniture e verrà affidato un incarico professionale per «individuare gli interventi e i costi necessari per l’adeguamento dell’impianto ai requisiti previsti per svolgere attività sportiva» secondo i dettami di Coni e FIB.
L’affidamento
Al termine, verranno valutate le modalità di affidamento della gestione dell’impianto, presumibilmente a soggetti del terzo settore. «Con questa delibera perseguiamo l’obiettivo di riaprire la struttura nel più breve tempo possibile e lo facciamo rispettando la storia della bocciofila e la funzione sociale e socio-ricreativa della stessa – sottolinea l’ormai ex assessore allo Sport, Carlo Marzi -. L’auspicio è che vi si possa tornare a giocare alle bocce quanto prima».
(alessandro bianchet)