Incendio in appartamento a Saint-Pierre: una donna in Pronto soccorso
Le fiamme sono divampate all'interno di un appartamento in località Jacquemin, al civico 67.
Incendio in appartamento a Saint-Pierre: una donna in Pronto soccorso.
Intervento dei Vigili del fuoco intorno alle 3 di notte in località Jacquemin, a Saint-Pierre. Il tetto di un immobile (al civico 67) di tre piani ha preso fuoco, interessando anche l’appartamento situato all’ultimo piano.
A quanto appreso, una donna – l’inquilina dell’alloggio – è stata soccorsa dal 118; l’ambulanza l’ha portata in Pronto soccorso all’ospedale Parini di Aosta. Dal Cus fanno sapere che, in mattinata, la donna è stata dimessa dal Pronto soccorso.
«Mi sono svegliato e ho visto le fiamme alte sul tetto – racconta un vicino di casa -. Sono uscito in strada e ho visto l’ambulanza. Il cane della signora era in strada spaventato, allora l’abbiamo preso e adesso è qui in casa con noi. Sta bene».
Secondo quanto riferisce un testimone, «è stato il cane ad abbaiare e a svegliare la signora e i vicini».
In base a quanto si è appreso, non vi sarebbero altri feriti.
Sul posto hanno operato 12 Vigili del fuoco professionisti e alcune unità del personale del distaccamento volontario. Sono stati impiegati diversi mezzi, tra cui un’autopompa serbatoio, un’autobotte, un’autoscala.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono da poco terminate e, attualmente, è in corso la bonifica dell’appartamento.
Ancora da accertare le cause dell’incendio, ma si potrebbe ipotizzare che abbiamo preso fuoco il camino; la zona intorno al comignolo, infatti, è stata completamente distrutta.
(f.d.)