La squadra di fondo Asiva partecipa a ”La Tombola per l’ambiente” con Susy Blady e Patrizio Roversi
L'appuntamento a Roma il 22 dicembre al teatro Palladium per promuovere i viaggi sostenibili
La squadra di sci Fondo dell’Asiva, sarà protagonista, il 22 dicembre, a “La Tombola per l’ambiente”, evento che si terrà il 22 dicembre, al Teatro Palladium, a Roma, alle 17; vedrà come banditori d’eccezione i ‘Velisti per Caso’, Syusy Blady e Patrizio Roversi, assieme al giornalista Antonio Cianciullo.
Il cambiamento climatico e la sostenibilità sono al centro del più tradizionale gioco natalizio; i numeri cambiano significato a ogni estrazione, per un’edizione speciale della tombola-show completamente dedicata ai temi ambientali. Il pubblico avrà la possibilità di giocare durante la serata, in forma completamente gratuita, e vincere premi con terna, quaterna, cinquina, fino all’ambita tombola.
Viaggiatori sostenibili
I premi sono dedicati al viaggiare sostenibile, e la tombola permetterà al vincitore di salire a bordo di Adriatica, la barca dei Velisti per Caso, nel progetto: “mare nostrum da proteggere”. Ogni numero estratto si riferirà naturalmente a un tema che riguarda l’ambiente. Per ogni numero sarà lanciato un breve video esplicativo, interpretato da amici e complici: tra gli altri, Antonino Canavacciuolo, Giobbe Covatta, Benedetta Rossi, Alessandro Bergonzoni, Luca Mercalli, Angela Finocchiaro, Mario Tozzi, Donatella Bianchi, i Negrita e RÖDJA giovane cantante torinese. Gli atleti della squadra Asiva di Fondo porteranno – oltre ai dati della crisi ambientale – esempi di eccellenza che indichino comportamenti virtuosi.
L’evento Tombola per l’ambiente è a scopo benefico e si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito La Repubblica.it; tutto il materiale e i video proiettati saranno disponibili dopo l’evento sul sito di Velistipercaso.it. Visitando il sito si potrà giocare con i propri amici e parenti: cliccando sui numeri estratti si potranno rivedere i filmati proiettati durante l’evento.
(re.newsvda.it)