Enti locali Valle d’Aosta: Restano presidente della sottocommissione per la riforma
I commissari hanno il compito di rivedere le modalità dei servizi associati tra Comuni
Enti locali Valle d’Aosta. Claudio Restano è il presidente della sottocommissione per la revisione della disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali.
Alla vicepresidenza il consigliere Jean-Claude Daudry (Av), mentre la consigliera Daria Pulz (Adu-VdA) svolgerà le funzioni di segretario. Gli altri componenti della sottocommissione sono Stefano Aggravi (Lega VdA), Giovanni Barocco (Uv), Elso Gerandin (Mouv’), Pierluigi Marquis (Sa) e Luigi Vesan (M5S).
Commenta Restano. «Così come previsto dall’accordo politico sottoscritto tra i gruppi consiliari il 2 dicembre scorso ci avvarremo, nel nostro lavoro di redazione della proposta di revisione, del supporto tecnico della Struttura enti locali della Presidenza della Regione. Oggi, i componenti della sottocommissione hanno assunto l’impegno di confrontarsi con le rispettive forze politiche al fine di avere le linee di indirizzo che serviranno per confrontarsi concretamente sul testo di legge; questo avrà come base di partenza la proposta già depositata dai gruppi Misto, Lega VdA e Mouv’ e le considerazioni inviateci a suo tempo dal Consiglio permanente degli Enti locali. Mi auguro che il lavoro sia proficuo per arrivare a dare risposte alle criticità registrate dagli Enti locali in sede di applicazione della legge del 2014».
(re.newsvda.it)