Che emozione pattinare sul ghiaccio nel cuore di Aosta!
In piazza Chanoux tutti i giorni fino al 6 gennaio con tante proposte: dal truccabimbi allo spettacolo di magia
Nel cuore di Aosta, addobbata a festa per il Natale, anche quest’anno in piazza Chanoux è possibile calzare i pattini e regalarsi un momento di svago e divertimento sulla pista di pattinaggio allestita da Ice Blu.
Posizionata in una zona più ombreggiata rispetto allo scorso anno e favorita dalle temperature più rigide, la pista accoglie chiunque abbia voglia divertirsi sui pattini in una cornice suggestiva, che permette di respirare a pieno il clima natalizio.
La pista di pattinaggio di piazza Chanoux, lunga 24 metri e larga 14, può contenere fino a 150 persone alla volta.
La pista ha aperto al pubblico il 22 novembre e resterà aperta fino al 6 gennaio.
Orari di apertura e costi
Nei giorni feriali è possibile pattinare dalle 8 alle 20, mentre nei giorni festivi e prefestivi l’orario di apertura è dalle 10 alle 22.
L’ingresso ha il costo di 10 euro e vengono forniti i pattini da Ice Blu. Chi avesse già i pattini, può scendere in pista al costo di 6 euro.
Sono previste tariffe agevolate per le scuole (4 euro) e per i bambini sotto i 6 anni (7 euro).
Per chi volesse scendere sul ghiaccio più volte, inoltre, è possibile acquistare un abbonamento di 40 euro valido per cinque ingressi. Non solo pattinaggio, però.
Appuntamenti
L’Ice Blu propone diversi appuntamenti da non perdere prima di Natale. L’11, il 14 e il 18 dicembre sarà presente il truccabimbi dalle 15 alle 18.30, mentre il 20 dicembre dalle 17 alle 18.30 andrà in scena un imperdibile spettacolo di magia.
«Abbiamo aperto il 22 novembre e fino a questo momento il riscontro è ottimo – racconta Solange Mathamel -. Al mattino abbiamo tante classi, siamo riusciti a portare in pista anche una classe delle elementari dell’istituzione scolastica Lexert».
«Quest’anno la posizione della pista e le condizioni meteo migliori ci stanno agevolando – confida Solange -. Ho notato che tutti dopo essere stati qui escono col sorriso, l’iniziativa piace. E poi, la pista di pattinaggio in piazza c’è in tutte le città, poteva mancare qui ad Aosta?».
«La nostra particolarità – conclude Solange – è che è possibile pattinare sia di giorno con il sole che la sera, quando con le luci colorate e la musica si crea un’atmosfera suggestiva che piace a tutti, bambini, ragazzi e adulti».