Tennis: torna il Memorial Giorgio Minini a Châtillon
Torna il Memorial Giorgio Minini a Châtillon. Il torneo di tennis vuole ricordare la figura dell’indimenticato imprenditore scomparso nel 1995. Giunto alla ventiduesima edizione, infatti, il Memorial si conferma uno degli appuntamenti più quotati del panorama tennistico nazionale.
La competizione si disputerà su campi in sintetico, con una resina grade 2 che rende la superficie di gioco medio-lenta. I campi, che sono stati consegnati nell’ultimo periodo, sono stati finanziati dal comune di Châtillon e dall’amministrazione regionale. Gli organizzatori, così, si aspettano di alzare ulteriormente il livello del torneo, richiamando altri tennisti di Prima e Seconda categoria.
Si comincerà, quindi, la prossima settimana con i giocatori di Quarta categoria, mentre i big entreranno in scena dopo il 12 dicembre, data in cui chiudono le iscrizioni per i tennisti di Prima e Seconda.
Domenica 22 dicembre sono in programma le finali. Ricco il montepremi. 8.000 euro per il vincitore maschile, 5.000 euro la vincente del tabellone femminile e 1.300 euro per la coppia che si aggiudicherà il doppio. Main sponsor del torneo è la MdM di Châtillon, l’azienda della famiglia Minini.
L’edizione 2018 del Memorial Giorgio Minini è andata ad Andrea Basso al maschile e a Giulia Remondina al femminile.
Nella foto: i premiati del Memorial Minini 2018.
(t.p.)