Coppa del Mondo di La Thuile: la giunta stanzia 300.000 euro
La cifra sarà inserita interamente nel bilancio 2020; le gare andranno in scena il 29 febbraio e il 1° marzo
La giunta regionale stanzia 300.000 euro come contributo per la tappa di Coppa del Mondo femminile di La Thuile. È quanto è stato deciso nella riunione di oggi, venerdì 6 dicembre.
La cifra verrà messa a disposizione dell’organismo sportivo Reveal La Thuile s.c.r.l., in collaborazione con lo Sci Club La Thuile. La Coppa del Mondo di sci alpino farà tappa in Valle d’Aosta il 29 febbraio e il 1° marzo 2020, quattro anni dopo l’ultima volta, sempre a La Thuile nel 2016.
Laurent Vierin: «In futuro vogliamo altri eventi internazionali»
L’assessore regionale al turismo e allo sport Laurent Vierin ha commentato: «Sosteniamo l’organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi in ambito regionale di particolare rilievo sotto il profilo tecnico. Non trascuriamo anche l’aspetto turistico e promozionale. Vogliamo diffondere l’immagine della Valle d’Aosta in ambito nazionale e internazionale».
Poi ha aggiunto: «Per la seconda in pochi anni la Valle d’Aosta torna protagonista nella Coppa del Mondo di sci alpino. La volontà è di avere, anche in futuro, altri eventi della FISI a livello internazionale. Continueremo a lavorare per mantenere la nostra Regione nel circuito del “Circo Bianco” e nel grande palcoscenico dello sci mondiale».
Nella foto: Federica Brignone in azione durante la Coppa del Mondo di La Thuile del 2016.
(tho.pi.)