Calcio: Nicolussi Caviglia lancia il Perugia in Coppa Italia
Un gol del centrocampista aostano regala la qualificazione ai biancorossi a casa del Sassuolo
Hans Nicolussi Caviglia lancia il Perugia in Coppa Italia. Il centrocampista aostano è stato grande protagonista nella vittoria dei biancorossi a Sassuolo. La formazione di Massimo Oddo, dopo il Brescia, ha così eliminato un’altra formazione di serie A.
Hans Nicolussi Caviglia lancia il Perugia in Coppa Italia
Il Perugia ha giocato un grandissimo primo tempo. Gli umbri sono passati in vantaggio al 10′ con un colpo di testa di Mazzocchi su corner di Fernandes. Sette minuti più tardi è arrivato il raddoppio firmato da Hans Nicolussi Caviglia con un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area. Per il 19enne di Aosta si tratta del primo gol ufficiale tra i professionisti. Il talento della Juve ha poi sfiorato il 3-0 in chiusura di tempo.
Nella ripresa il Perugia ha controllato la situazione fino al 37′, quando Bourabia, sempre su tiro da fermo, ha ridotto le distanze. Nicolussi Caviglia è stato prezioso anche nel finale, contribuendo in un paio di occasioni ad allentare la pressione dei padroni di casa.
Il Perugia nel prossimo turno affronterà a gennaio in trasferta il Napoli a gennaio.
Nicolussi Caviglia: giusto approccio al match
«Sono contento per il mio gol, ma la cosa più importante è aver passato il turno – ha dichiarato Hans Nicolussi Caviglia -. Il mister ci aveva chiesto il giusto approccio mentale al match e noi l’abbiamo fatto. Peccato per il 3-0 che ho mancato nel finale del primo tempo, ma sono arrivato stanco al termine del contropiede».
(d.p.)