Natale: il concorso vetrine di Confcommercio esteso a tutta la Valle d’Aosta
L'iniziativa ha il sostegno della Cva che dal primo gennaio avvierà un'attività di co-marketing
Per l’edizione 2019 il concorso Vetrine di Natale di Confcommercio varca i confini di Aosta per estendersi a tutto il territorio regionale e può contare sul sostegno della Compagnia valdostana delle acque. A presentare le novità in una conferenza stampa il presidente di Confcommercio Graziano Dominidiato e l’amministratore delegato Enrico De Girolamo.
«Puntare solo sul capoluogo ci è parso riduttivo. Tutti i commercianti associati potranno partecipare; pensiamo che il numero possa raddoppiare rispetto al 2018; furono 110 le attività commerciali del capoluogo ad aderire». Dominidiato ha poi annunciato il sostegno della Cva che ha messo a disposizione dell’iniziativa il montepremi. In palio una bicicletta elettrica («nel solco della tradizione green di Cva» ha precisato De Girolamo); un viaggio in una capitale europea; e un viaggio in una città italiana per un valore di oltre tremila euro. «Dalla nostra collaborazione è nata l’idea della convenzione con Cva per i nostri associati» aggiunge Dominidiato.
«Dal primo gennaio 2020 parte l’attività di co-marketing. Da un lato la Cva premia gli associati con uno sconto sulla componente energia del 15% dall’altro i commercianti si impegnano nel trovare contatti, distribuendo i gadget dell’azienda” ha spiegato De Girolamo.
Il concorso
I commercianti hanno tempo fino al 23 dicembre per inviare tre scatti dell’allestimento delle vetrine. Uno foto della vetrina nella sua interezza, foto di un particolare green ovvero a basso impatto ambientale e una della vetrina durante l’illuminazione notturne, prevista fino alle 23. La Commissione giudicatrice potrà non assegnare premi nel caso in cui le verine in concorso non abbiano rispettato il regolamento o non si siano distinte in modo particolare.
(da.ch.)