ESperience 2019: alla scoperta del nuovo monitor interattivo
Mercoledì 4 dicembre dalle 9,45 nella sala conferenze della BCC Valdostana di via Garibaldi ad Aosta un evento gratuito per scoprire funzionalità e potenzialità di una tecnologia a servizio di aziende e scuole
Dalla lavagna al monitor interattivo: alla scoperta della nuova frontiera della tecnologia applicata al mondo quotidiano.
Per scoprire la nuova generazione di monitor interattivi e la loro funzionalità, adatti ad ambienti scolastici, sale conferenze, sale riunioni, Easy Solution – Soluzioni informatiche per aziende – organizza mercoledì 4 dicembre dalle 9,45 alla sala conferenze della BCC di via Garibaldi ad Aosta, ESperience 2019 – speciale Smartboard lavagne interattive.
Che tu sia un insegnante, un uomo o una donna d’affari, o desideri offrire alla tua clientela una sala riunioni tecnologica e di livello, i monitor interattivi ti aiuteranno nella tua missione, garantendo funzionalità e alti standard nella produzione lavorativa e di studio.
Con le sue attività interattive e grazie alla facilità di gestione delle schermate, l’attenzione dei tuoi interlocutori sarà sempre mantenuta alta e attiva, decrementando sensibilmente i momenti di calo e aumentando così la produttività.
Pratici e con ottime prestazioni di visualizzazione e di reattività, i monitor interattivi ti permetteranno di offrire alla tua clientela e ai tuoi studenti un servizio e un ambiente di lavoro e studio stimolante e coinvolgente.
L’eleganza dei monitor interattivi è garantita dalla linearità e sobrietà del suo design.
L’evento
L’evento è aperto a tutti e gratuito per coloro che presenteranno domanda di iscrizione sul sito www.esaosta.com/eventi oppure invieranno una mail all’indirizzo eventi@esaosta.com.
La mattinata di mercoledì 4 dicembre sarà dedicata alla presentazione degli schermi interattivi per il mondo business e per tutti coloro che stanno valutando di ammodernare la propria sala conferenze.
Il pomeriggio è destinato alla dimostrazione e alla spiegazione delle funzionalità “Edu”, pensate per il mondo scolastico. Per i docenti è previsto il corso di formazione “La lezione interattiva”. Il corso sarà tenuto da Edoardo Scala, esperto e formatore certificato per il distributore ufficiale TSA Srl.
Easy Solution da 15 anni fornisce assistenza informatica e consulenza alle scuole secondarie valdostane e vanta una profonda conoscenza delle metodologie e delle tecnologie utilizzate nella nostra regione a sostegno dell’insegnamento.
«Ad oggi nelle nostre scuole sono in uso prevalentemente lavagne interattive di prima generazione – commenta Fabio Gastaldo, titolare di Easy Solution e organizzatore dell’evento -. Con questo evento informativo, il primo di una lunga serie, vogliamo rinforzare un importante concetto: la tecnologia è in continua evoluzione!. Oggi al servizio delle aziende e ancora di più al servizio delle scuole le nuove tecnologie possono fornire ai docenti Smartboard in grado di innalzare sensibilmente la qualità dell’insegnamento, grazie alla forte interattività e alla facilità di utilizzo che le contraddistingue dalle vecchie lavagne interattive»
«Provare per credere – continua Gastaldo – l’obiettivo del nostro evento gratuito è proprio quello di permettere a tutti i partecipanti di toccare con mano queste tecnologie e di testarle in prima persona».
Si ricorda che la prima parte della giornata sarà dedicata alle aziende, mentre il pomeriggio sarà dedicato ai docenti e ai formatori.