Calcio tavolo: debutto per il CT Aosta in serie C
I rossoneri si sono piazzati noni al termine delle gare d'andata
Debutto per il CT Aosta in serie C di calcio tavolo. La formazione del presidente Orlando Navarra ha partecipato per la prima volta nella sua storia ai campionati italiani a squadre di serie C organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.
A difendere i colori rossoneri a San Benedetto del Tronto c’erano il capitano Filippo Filippella, Giovanni Navarra, Dario Di Muri, Arturo Azzaro, Riccardo Rabacchin, Fabrizio Maiandi e Marco Perotti.
Le partite di sabato
Al debutto, il Calcio Tavolo Aosta ha perso 3-0 contro il Papata Group Ponticino. Sconfitta anche nella seconda gara, 2-1 contro il CT Foggia. Al terzo turno Filippella e compagni hanno trovato il primo punto, con un pareggio per 2-2 nella sfida contro il SC Subbito Goal Ferrara.
Altra sconfitta per 2-1 nel quarto match, contro il Messina TS. Nel quinto turno, invece, arriva un altro pari per 2-2 contro il SC Subbuteisti Modena. La prima vittoria del CT Aosta è arrivata nell’ultima gara di sabato, con il 3-1 sul SC Fiamme Roma.
Le sfide di domenica
La domenica si è aperta con un pareggio per 2-2 contro il CT Paola. Nell’ottava gara, la formazione aostana ha sorpreso il SC Trento, battendolo 2-1. Subito dopo, però, è arrivata la batosta contro il CCT Torino 2009 (4-0).
Una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite. Contro il TSC Tigers Lab Bologna è arrivato il risultato di parità (2-2), mentre i valdostani hanno centrato la vittoria nell’ultimo match contro il TFC Fiorenza (2-1).
Dopo le prime undici gare, il Calcio Tavolo Aosta viaggia al nono posto in classifica con 13 punti.
(t.p.)