Vertical running: l’Aosta-Becca di Nona si fa in cinque
Nel 2020 altre due prove si aggiungeranno alle tre esistenti, facendo diventare la gara sempre più ricca e interessante
L’Aosta-Becca di Nona si fa in cinque. Una delle gare simbolo del vertical running ha iniziato a svelare le novità dell’edizione 2020. Dal 16 al 19 luglio dell’anno prossimo ci sarà un programma ricco come non mai ad allietare il palato degli appassionati.
La manifestazione è stata presentata oggi all’Hotel des Etats di Aosta. Il comitato organizzatore gode del patrocinio delle amministrazioni comunali di Aosta e Charvensod.
L’Aosta-Becca di Nona si fa in cinque
L’undicesima edizione proporrà ben cinque competizioni. Confermatissime le tre dell’estate 2018. In primis l’Aosta-Becca di Nona di 13 chilometri con 2.500 metri di dislivello positivo. Poi l’Aosta-Comboé di 9 chilometri con 1.500 metri di dislivello positivo e la camminata enogastronomica Montée des Gourmands.
La prima novità è la BeccaPink, prova non competitiva con finalità sociale per sole donne di 5 chilometri che andrà in scena la sera di venerdì 17 luglio. La partenza verrà data dal Tesolin di Aosta, mentre lo striscione del traguardo sarà posto al Guido Saba di Charvensod. E quest’ultimo impianto, sabato 18, sarà teatro della BeccaKids, gara riservata ai giovanissimi. Proprio l’impianto di Plan Félinaz sarà il centro logistico dell’intera manifestazione.
Il disegnatore e grafico Fabio Cuffari ha realizzato la locandina dell’evento.
Laurent Chuc: «Continuiamo nel processo di crescita»
«Fin dalla prima riedizione della gara abbiamo puntato a crescere nel corso degli anni – ha detto Laurent Chuc, vice sindaco di Charvensod e organizzatore dell’evento -. Passo dopo passo abbiamo così aggiunto una serie di eventi a corredo della gara madre per offrire un’esperienza a 360 gradi agli atleti e alle loro famiglie».
(d.p.)