McLion Trophy 2020: presentato il torneo di beach volley
La nuova disciplina vedrà quattro diverse competizioni
Presentato il torneo di beach volley che farà parte del McLion Trophy 2020. La presenza durante la manifestazione che andrà in scena dall’11 al 14 giugno era già stata annunciata, ma l’organizzazione ha reso noto anche i dettagli della competizione.
Michel Grumolato: «Quattro tornei diversi per l’edizione zero»
“Siamo molto contenti di entrare far parte del McLion Trophy 2020 – commenta Michel Grumolato, responsabile del Beach Volley per il torneo –. La nostra sfida è creare un appuntamento che possa coinvolgere piccoli giocatori di pallavolo e avvicinare nuovi giovani beachers, sia a livello locale, sia in ambito nazionale e perché no, guardare anche oltre frontiera».
Grumolato, poi, svela i dettagli del torneo: «Per la nostra edizione ‘numero zero’ del Beach Volley al McLion Trophy abbiamo pensato di organizzare quattro tornei adatti alle diverse capacità di gioco dei giovani beachers. Venerdì 12 giugno esordirà la categoria 2 contro 2 Under 15 maschile e femminile, per i nati negli anni 2005, 2006, e 2007. Sabato 13 sarà la volta del 2 contro 2 S3 GREEN, formula che prevede la possibilità di fermare il pallone una volta all’interno di ogni azione e adatto ad atleti dal 2009 al 2011. Domenica 14 doppio appuntamento, con un torneo 2 contro 2 S3 RED per i piccoli nati dal 2008 al 2010, un Beach Volley tradizionale ma con regole più elastiche e campo ridotto. Infine abbiamo organizzato un torneo 2 contro 2 S3 WHITE, per far giocare anche i più piccoli, fino ai nati nel 2012».
La location sarà l’Area 6 Tu di Sarre. «Sfrutteremo i campi da ‘Beach’ dell’Area 6 Tu del campo sportivo di Sarre. Al momento sono già presenti tre campi, nei quali saranno allestite tante altre superfici per le categorie dei più piccini». conclude Grumolato.
(thomas piccot)