Courmayeur, a mezzogiorno riapre la strada della Val Ferret
Con l'ordinanza emanata questa mattina il sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi ha disposto la riapertura della strada comunale e il rientro negli immobili temporaneamente evacuati
A mezzogiorno di oggi, mercoledì 13 novembre, scatta la riapertura della strada comunale della Val Ferret, a Courmayeur.
Lo ha stabilito il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, con l’ordinanza emanata questa mattina, a seguito dell’esito positivo del bollettino regionale di allertamento per il rischio glaciologico di Planpincieux di ieri.
La viabilità sia veicolare che pedonale è quindi nuovamente consentita sulla comunale, nel tratto compreso tra la località Montitaz e la località Planpincieux, e sulla strada interpoderale di Rochefort.
Sono nuovamente riaperte le aree individuate in planimetria come zona 1 e zona 2 ed è autorizzato il rientro negli immobili evacuati in località Montitaz.
Sulla strada comunale della Val Ferret nel tratto Montitaz-Planpincieux è imposto il divieto di sosta, i trasgressori saranno sanzionati e il veicolo in sosta irregolare sarà rimosso.
In una nota l’amministrazione comunale precisa che «eventuali cambiamenti relativi alla viabilità e alla circolazione sulla strada della Val Ferret, collegati al rischio glaciologico del ghiacciaio Planpincieux, saranno resi noti, con preavviso, entro le 16 del pomeriggio precedente all’attivazione delle eventuali nuove misure».
(re.newsvda.it)