Martze a Pià: Charlotte Bonin e Alex Ascenzi vincitori 2019
La premiazione si terrà il 16 novembre a Gressan
Charlotte Bonin e Alex Ascenzi (foto) vincitori 2019 del circuito delle Martze a Pià. A livello assoluto, Bonin (Calvesi) ha preceduto le tesserate Pont-St-Martin Federica Barailler e Valeria Poli. Al maschile, Ascenzi (Cogne) si è lasciato alle spalle Christian Joux (Sant’Orso) e Thierry Brunier (Pont-St-Martin).
La premiazione si terrà il 16 novembre alle 18, presso il Salone conferenze di Gressan.
Le vincitrici di categoria
Nella categoria Esordienti Francesca Milani (Cogne) precede Fabiola Milano (Pont-St-Martin). Tra le Ragazze, Martina Tullia Trentin (Sant’Orso) si è imposta su Martina Milani (Cogne) e Asia Meynet (Sant’Orso).
Nelle Cadette, vittoria per Manuela Carrara (Sant’Orso). Successo per la Sant’Orso anche tra le Allieve, con Laura Segor.
Nella categoria Seniores, a vincere è stata Charlotte Bonin, davanti a Federica Barailler e Valeria Poli.
Chiudono le categorie Master. Nelle Master A, Elisa Mea Vitton (Cogne) ha superato Stefania Canale (Sant’Orso) e Alessandra Joly (Cogne). Nelle Master B, Enrica Bosonin (Pont-St-Martin) ha trionfato davanti a Edmea Ollier (Sant’Orso) e Amalia Maria Colabello (Pont-St-Martin).
I vincitori di categoria
Tra gli Esordienti, a vincere è stato Laurent Cugnach (Calvesi) davanti a Jean Marc Pellissier (Monterosa) e Christian Gabriel Pivot (Calvesi). Nei Ragazzi, invece, doppietta Pont-St-Martin con Damiano Yoccoz e Mathieu Cretier.
Nella categoria Allievi Yael Bagnod (Monterosa) si è lasciato alle spalle Efrem Lombard (Pont-St-Martin). Successo per il Monterosa anche nei Cadetti con Jean Xavier Villanese. Stesso discorso per gli Juniores, con la vittoria di Fabien Champretavy.
Nella categoria Seniores, invece, Alex Ascenzi precede Thierry Brunier e Marco Ranfone (Cogne).
Anche al maschile, chiusura dedicata ai Master. Nei Master A tripletta Sant’Orso con Christian Joux, Jerome Rey e Matteo Scieghi. Tris della Sant’Orso anche nei Master B: Savino Quendoz, infatti, si è imposto davanti a Diego Merivot e Massimo Bethaz.
(thomas piccot)