Aosta: Graffito osceno, autore beccato dalle telecamere
Il disegno, vicino alla lapide che commemora i caduti della Prima Guerra Mondiale, è stato rimosso dagli uffici Comunali; le immagini inviate a Polizia locale e carabinieri
Graffito osceno sotto i portici del Comune di Aosta, beccato dalle telecamere.
Questo quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 novembre, intorno alle 17, come denuncia sui social il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz.
Sindaco all’attacco
Il primo cittadino ci va giù duro: «Non è una bravata, ma un comportamento inaccettabile che non intendiamo lasciar correre», commenta il primo cittadino, che poi racconta i fatti.
Fatti che parlano, appunto, di un ragazzino che ha disegnato un graffito osceno, peraltro in un luogo “sensibile”: «Pensava di divertirsi in un momento di noia giornaliera – sottolinea Centoz -, ha mostrato a tutti il suo estro creativo con questo bel disegno, proprio vicino alla lapide in bronzo in memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale».
L’intervento
Peccato che lunedì 4 novembre gli uffici comunali se ne siano accorti e, proprio poche ora prima delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, abbiano rimosso lo sfregio.
«Desidero ringraziare i dipendenti comunali, che si sono immediatamente spesi per ripulire la facciata, senza che ciò influisse sulla buona riuscita della manifestazione» spiega ancora Fulvio Centoz, che evidenzia poi un aspetto.
«Ho appena finito di visionare il filmato delle telecamere in cui si vede bene il ragazzo che si diletta con lo spray e poi chiama gli amichetti a vedere la sua opera».
Il filmato «ovviamente è stato analizzato dalla Polizia Locale e trasmesso anche ai Carabinieri per le indagini del caso».
(al.bi.)