Confcommercio: Michele Napoli nuovo presidente Silb
«Priorità sono la sicurezza nei locali e il contrasto allo spaccio di sostaneze stupefacenti»
«Priorità alla sicurezza nei locali e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, vogliamo assicurare un divertimento sano e pulito». Ha le idee molto chiare Michele Napoli, il nuovo presidente della Silb – Confcommercio VdA, che succede a Paolo Rosset, costretto ad alzare bandiera bianca per impegni aziendali e familiari.
L’elezione
Figlio di Francesco, storico imprenditore del mondo della notte, Michele, 34 anni, e vero e proprio erede del papà, sia alla guida di locali che di esercizi commerciali, è stato eletto all’unanimità.
Il commento
«In Valle non ci sono situazioni di particolare criticità – sottolinea il neo presidente -. Nel nostro microcosmo il passaparola funziona e non appena abbiamo il dubbio che qualcosa non funzioni in un locale avvisiamo subito i colleghi, ma questo non toglie che, comunque, dobbiamo tenere alta la guardia».
Michele Napoli ha comunque chiare le priorità. «Dobbiamo garantire ai clienti la sicurezza dei locali – dice – e il contrasto allo spaccio di droga, perché trascorrere una serata in discoteca deve essere un momento di sano divertimento».
Convention a Bardolino
Il primo appuntamento ufficiale, lunedì e martedì, sarà in compagnia di Lilly Breuvé all’ottava convention nazionale presidenti provinciali Silb, in programma a Bardolino.
Il filo conduttore dell’incontro sarà “Quale futuro per l’intrattenimento notturno: tendenze giovanili e scenari di mercato”.
«È un tema molto impegnativo, anche perché vogliamo capire cosa si può fare per contrastare l’abusivismo, la nostra spina nel fianco – conclude -. Le discoteche sono in crisi, perché oggi l’intrattenimento si è diversificato rispetto a 10-15 anni fa. Oltre a quello regolare, infatti, vi è quello completamente abusivo; addirittura palazzi e castelli si trasformano in location esclusive dove la notte si va a ballare. E questo non aiuta».
(al.bi.)