Olimpiadi: skialp e slittino su pista naturale sognano
Il presidente della Fisi, Flavio Roda, tramite il Coni ha inoltrato al Cio la richiesta per includere le due discipline nel programma di Milano-Cortina 2026
Skialp e slittino su pista naturale sognano. Le due discipline potrebbero finalmente entrare a far parte del programma olimpico.
Skialp e slittino su pista naturale sognano
Il tasto dell’inserimento di scialpinismo e slittino su pista naturale nel programma olimpico è stato toccato nel corso del media day dal presidente della Fisi. «Attraverso il Coni abbiamo inoltrato richiesta al Cio perché lo scialpinismo e lo slittino su pista naturale diventino specialità olimpiche nei Giochi del 2026 – ha detto Flavio Roda -. Riteniamo siano due sport in crescita e con numeri importanti».
Flavio Roda ottimista sulle Olimpiadi italiane
Flavio Roda ha anche parlato ad ampio respiro di Milano-Cortina 2026. «Non ho dubbi che l’organizzazione dei Giochi Olimpici funzionerà alla perfezione – ha spiegato -. Possiamo contare su organizzatori e località già abituati a fare eventi di livello internazionale da molti anni. Siamo già collaudati, non dobbiamo inventare niente. Sarà un evento innovativo rispetto al passato, capace di abbracciare una vasta parte di territorio. L’Olimpiade del 2026 offrirà un’occasione unica per tutto il comparto montano italiano che sarà sotto gli occhi del mondo. Noi, come Federazione, ci dovremo far trovare pronti per raccogliere risultati importanti, ed è un lavoro che abbiamo già cominciato a fare».
(d.p.)