Consiglio Valle: ”Fosson dimettiti”, chiedono Mouv’ e Lega
A scatenare le opposizioni le mancate comunicazioni del capo dell'esecutivo sul casinò
«Fosson sei inadeguato, dimettiti. Abbiate la dignità di assumervi le vostre responsabilità. Presidente Fosson si dimetta». Scandisce Nicoletta Spelgatti (Lega) in aula consiliare. A scatenare le opposizioni le mancate comunicazioni del capo dell’esecutivo, in modo particolare sulle vicende legate al casinò. Ieri l’azienda ha avuto il via libera del tribunale per il concordato di continuità, oggi la richiesta di incidente probatorio.
Il Consigliere Elso Gerandin (Mouv’) va all’attacco. «Il governo Spelgatti è caduto proprio sul Casinò. Che di fronte ad una notizia così importante, il Presidente Fosson non la commenti in quest’Aula è grave. Soprattutto, perché il primo problema che dovrà affrontare ora sarà quello del bilancio della Società, che il presidente della Regione si è rifiutato di approvare. Ci sono dei dipendenti che hanno preoccupazioni sul futuro, perché senza un bilancio approvato la società non andrà avanti. I valdostani devono sapere».
Rincara il consigliere della Lega Stefano Aggravi. « Presidente Fosson la ringrazio di aver parlato di questa procedura. Aggiornate il cronoprogramma, inserendo il bilancio del casinò. Lei è uomo di fede, io la a chiudersi nel suo io e di pensare al futuro di questo governo. La soluzione è una crisi politica, altrimenti siano gli elettori a dire la loro».
Il Consigliere Roberto Cognetta (Mouv’) ha dichiarato. «Le mosse del Presidente Fosson sono poco scaltre, cerca di galleggiare, ma non ci riesce. La invito a farsi da parte perché non è in grado di prendere decisioni. Lasci il posto a qualcun altro che sia capace di assumersi delle responsabilità».