Omologa Casinò: la pronuncia attesa nei prossimi giorni
Mercoledì 16 ottobre, si è tenuta l'udienza in Tribunale; presenti gli avvocati dei due creditori che si sono opposti al concordato
Omologa Casinò: la pronuncia attesa nei prossimi giorni.
I giudici del Tribunale di Aosta, chiamati a valutare l’ammissibilità della proposta di omologa della Casinò de la Vallée, si pronunceranno entro 30 giorni.
Ancora presto, dunque, per capire se le il piano concordatario avrà un seguito, oppure se il Casinò è destinato a fallire; a novembre, la Procura di Aosta aveva chiesto il fallimento di Cava, tuttavia, per una pronuncia dei giudici è prima necessario capire quale sarà il futuro dell’omologa.
Mercoledì 16 ottobre, si è tenuta l’udienza – a porte chiuse – al terzo piano del Palazzo di giustizia di Aosta. Oltre ai legali del Casinò e all’amministratore unico Filippo Rolando, erano presenti i due creditori che si sono opposti al concordato.
L’udienza è durata poco più di mezz’ora e, all’uscita, bocche cucite da parte di quasi tutti i presenti.
I giudici si sono riservati 30 giorni per depositare il decreto di omologa (o meno); qualora il piano concordatario ricevesse l’ok dei giudici, i debitori hanno comunque la possibilità di presentare un reclamo (ex art. 183 della Legge fallimentare) alla Corte d’Appello.
(f.d.)