Bocce: Elisa Bulla convocata in Nazionale
La diciassettenne della Bassa Valle Helvetia parteciperà alla gara di sabato e domenica contro la Francia
Elisa Bulla convocata in Nazionale per la sfida contro la Francia a La-Côte-Saint-André del 12 e 13 ottobre.
La notizia era già nell’aria, ma il 7 ottobre è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Bocce alla diciassettenne della Bassa Valle Helvetia.
Insieme a Elisa Bulla, partiranno per la Francia altre sette ragazze.
Si tratta di: Valentina Avveduto, Valentina Basei, Marika Depetris, Giorgia Rebora, Angelica Setti, Serena Traversa e Caterina Venturini.
Elisa Bulla: «Una gioia grandissima»
«Non me l’aspettavo, anche se ci speravo – ammette la studentessa del quarto anno dell’ISILTP per operatori socio sanitari di Verrès -. Avevo partecipato agli stage durante la stagione e mi ero impegnata per mettermi in mostra e ottenere la convocazione. Quando il commissario tecnico mi ha telefonato per annunciarmi la convocazione ho provato una grandissima gioia e un pizzico di timore, perché indossare la maglia azzurra è sempre una grande responsabilità».
Poi aggiunge: «Penso che sarò impiegata in tutte le prove, tranne che in quelle veloci. Quelle che mi piacciono di più sono l’individuale e il punto e tiro alternato alternato, che, poi, sono quelle nelle quali vengo schierata in campionato».
La passione di Elisa Bulla per le bocce ha radici familiari. «Il nonno e lo zio (Sergio e Andrea Péaquin, rispettivamente ex presidente del comitato regionale della federbocce e giocatore della Bassa Valle Helvetia in passato alla Nitri, ndr) hanno trasmesso a me e mio fratello l’amore per questo sport» dice.
«Mi piace poter stare in gruppo e sapere che abbiamo una bella squadra nella quale ognuno può contare su tutti gli altri. Le bocce mi regalano parecchie emozioni, belle o brutte, che mi permettono di crescere», conclude Elisa.
(Thomas Piccot – Davide Pellegrino)