Subbuteo: l’Aosta Calcio Tavolo sconfitta in finale
L’Aosta Calcio Tavolo sconfitta in finale nell’Open Fisct del Piemonte. La formazione del presidente Orlando Navarra non ha passato il girone, ma si è fatta strada nel tabellone Cadetti.
Torneo a squadre: Aosta ko in finale Cadetti
Nella prima fase, la squadra rossonera è stata sconfitta dal Masterina Sanremo (2-1) e dal TSC Stella Artois Milano (3-1).
Relegata nel tabellone Cadetti, l’Aosta CT ha sconfitto nei quarti di finale il CCT Torino 2009 A per 4-0 e, in semifinale, ha riservato lo stesso trattamento alla squadra B dei torinesi.
In finale, invece, è arrivata la sconfitta contro il Monferrato. 2-1 il punteggio finale.
Torneo individuale: aostani subito fuori
Al contrario, dal tabellone individuale non sono arrivati risultati positivi.
Filippo Filippella ha superato il girone grazie alle vittorie contro Giancarlo Russo (3-0) e Roberto Cancelli (4-0), mentre è stato sconfitto da Marcello Bodin de Chatelard per 5-1 nel terzo incontro.
Nel tabellone Master, Filippella è stato immediatamente eliminato da Paolo Zambello che lo ha sconfitto con un netto 5-1.
Dario Di Muri, invece, non si è qualificato per il tabellone principale. Fatali le sconfitte contro Lorenzo Gaia (4-3) e Alessio Tacchia (5-1), che hanno vanificato la vittoria contro Luigi Santise per 1-0.
Di Muri, poi, si è fatto strada nel tabellone Cadetti fino alla semifinale. Agli ottavi ha sconfitto Giovanni Cirà 1-0, mentre ai quarti ha rifilato un 7-2 a Letterio Di Stefano.
In semifinale Christian Fricano ha sconfitto il valdostano per 7-4.
L’ultimo giocatore dell’Aosta Calcio Tavolo in gara è stato Arturo Azzaro, che non ha superato il girone. Dopo la vittoria per 1-0 su Luca Converti, ha patito le sconfitte contro Mauro Salvati (6-2) e Paolo Zambello (5-0).
Tra i Cadetti, Azzaro ha subito vinto 6-2 contro Antonio Marazzato, mentre ai quarti è stato eliminato da Riccardo Marangoni con il punteggio di 3-2.
(t.p.)